Marmolada Super Vertical, una nuova sfida per gli amanti della corsa in salita

BELLUNO – Apriranno giovedì primo maggio le iscrizioni alla nuova sfida per gli amanti della corsa in salita: la Marmolada Super Vertical, gara organizzata per domenica 23 agosto dalla NGTiming, associazione bellunese punto di riferimento per i servizi di cronometraggio. La gara avrà uno sviluppo di circa 6 km e porterà i concorrenti dai 1770 mt. di Tabià Palazza, dove è prevista la partenza,  fino ai 3265 mt di Punta Rocca (l’arrivo è infatti previsto alla stazione finale della funivia): un dislivello importante che permetterà ai partecipanti di raggiungere la cima più alta delle Dolomiti, in un contesto di alto valore paesaggistico. Il percorso, nella parte alta, si svilupperà sul ghiacciaio della Marmolada: i concorrenti per tale ragione dovranno indossare i ramponcini che saranno obbligatori per poter partecipare alla gara. L’organizzazione li metterà a disposizione a un prezzo simbolico agli atleti che non ne fossero provvisti (questo dato andrà fornito al momento della iscrizione). Proprio per l’alto impegno tecnico e fisico richiesto dalla gara, per poter partecipare sarà necessario essere in possesso del certificato medico sportivo per l’attività agonistica  in corso di validità alla data di svolgimento della corsa. Gli atleti utilizzeranno la funivia per rientrare a Malga Ciapela: la funivia potrà essere utilizzata anche dagli accompagnatori e dai curiosi per poter ammirare la competizione dall’alto e per poter raggiungere l’arrivo e accogliere i partecipanti alla fine della loro prestazione. I posti disponibili sono 200 e agli interessati non rimane che aspettare il primo di maggio.

Quote iscrizione: 28 euro per chi si iscrive entro il 31 maggio; 35 euro per chi si iscrive tra il 1 giugno e il 15 agosto; 40 euro per chi si iscrive tra il 16 agosto e il giorno della gara. La quota di partecipazione comprende: pettorale, il pacco gara, il servizio di soccorso e assistenza, i ristori, trasporto zaini all’arrivo, la copertura assicurativa, il pasta-party, biglietto per il rientro in funivia.

Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne.

Tutti i dettagli saranno disponibili a breve nel sito www.ngtiming.com e www.marmoladasportevents.com, oltre che sulla pagina di Facebook dedicata alla gara, dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione. Per ogni informazione è possibile scrivere a info@marmoladasportevents.com.

Author: wgcomunicazione

Share This Post On