L’approccio empatico nella vendita

E’ di fondamentale importanza per tutte le risorse umane che hanno a che fare con il cliente, valutare l’approccio empatico nelle dinamiche comunicazionali. 

WG Comunicazione ha tenuto recentemente per Certottica Scarl i corsi di ” Approccio empatico nelle vendite“, proponendo un percorso esperienziale risonante che mette in evidenza i punti di forza  e debolezza della comunicazione intra ed inter personale dei singoli partecipanti, affinando tecniche  e strategie ispirate allIntelligenza Emozionale di Goleman ed allo studio della Mappa Comportamentale Umana secondo l’Enneagramma. 

Si parte dal presupposto che la conoscenza della propria mappa comportamentale comporti una decisa consapevolezza delle proprie modalità  e, di conseguenza, che tale consapevolezza comporti un miglioramento nei confronti dell’approccio con gli altri: se mi conosco e so come mi comporto, comprendo come si comportano gli altri. 

Il percorso formativo, dedicato alle risorse umane delle aziende, è completato da numerosi esercizi in aula e da confronti riguardanti le dinamiche personali e di gruppo, il riconoscimento che tali esercizi comportano è presupposto essenziale per un primo cambiamento nell’approccio relazionale, cambiamento che può anche far virare le condizioni di stress da lavoro.

Durante gli esercizi personalizzati che vengono eseguiti in aula, viene anche fornito un percorso evolutivo che caratterizza sartorialmente alcune modalità dette ” atteggiamenti sananti” attraverso le quali poter migliorare l’approccio intra ed inter relazionale. 

Per info: f.bianchi@wgcomunicazione.it

Author: wgcomunicazione

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