La cittadella Vena d’Oro si popola di amici

Molti gli amici, provenienti da varie località venete, che si sono ritrovati presso la “Cittadella Vena d’Oro” per trascorrere una giornata nel segno dell’amicizia e della fraternità.

Ponte nelle Alpi – Una calda domenica estiva, un luogo accogliente contornato da un parco meraviglioso: “Cittadella Vena d’Oro” a Ponte nelle Alpi.
Una sessantina le persone, provenienti da varie parti del Veneto, che hanno trascorso, domenica 8 luglio, una giornata in amicizia, in fraternità, animati dal desiderio di fare comunità, di conoscersi meglio, di scoprire i doni meravigliosi che ciascuno con la sua storia racchiude e custodisce nel cuore.
Non voleva essere solo una giornata di svago estivo come tante altre, ma un momento dove davvero in unità, persone diverse, ma accomunate dal desiderio di camminare insieme, potessero godere del dono della festa.
C’erano famiglie, un sacerdote, alcuni consacrati, dei ragazzi dell’Associazione Nuovi Orizzonti che partecipano al campo lavoro, alcuni Cavalieri della Luce e persone che stanno facendo un cammino di conoscenza di sé e che desiderano impegnarsi a portare la luce della resurrezione con la loro vita di ogni giorno nel quotidiano, testimoniando la gioia di un incontro che cambia la vita.
Non pensate a nulla di straordinario a nessun effetto speciale: un delizioso buffet, tante panchine dove è stato bello sedersi a raccontarsela, ad ascoltarsi in profondità, a comunicarsi i prodigi che si compiono in ciascuno.
Una chitarra, qualche canto, la messa, una testimonianza di incontro con Cristo che ti cambia la vita ed anzi te la ridona, un pallone e qualche secchiata d’acqua: cose semplici ma ciascuna straordinaria perché hanno parlato di vita, di gioia e soprattutto di Amore.
Speriamo davvero sia questo un luogo dove tutto ciò non è lo straordinario di una giornata, ma dove ogni giorno si possa costruire passo dopo passo un sogno, quello di vivere concretamente da protagonisti un pezzetto di cielo in terra.

Luca Mares | GOBelluno.it

@ In allegato una fotografia del pranzo preparato alla Vena d’Oro a Ponte nelle Alpi

 

Author: wgcomunicazione

Share This Post On

Submit a Comment