WG Comunicazione sigla il mood di Guerriere Fiorite

WG Comunicazione sigla il mood di Guerriere Fiorite

WG Comunicazione sigla il mood grafico e la campagna dell’evento Guerriere Fiorite,  organizzato dal Lions Club Belluno in collaborazione con l’Atelier  Raptus & Rose e l’Unità di Senologia dell’Ospedale San Martino di Belluno.

Guerriere Fiorite più che un evento è sicuramente un modo di affrontare la vita come valore assoluto, avvalendosi di un femminilità che è frutto di conquista.
E proprio di conquiste parla questo evento che definire dèfilè è riduttivo, perchè è sostanzialmente un percorso di vita, lieve e colorato questo sì, ma un percorso al femminile che contempla lo sfiorare in leggerezza le tante tappe dolorose della vita di una donna.

Il Lions Club Belluno, in occasione dei 60 dalla sua costituzione ha voluto condividere con la cittadinanza un inno alla vita: associativa ma anche quotidiana, quella che si vive affrontando le luci ed ombre del nostro vissuto. In questo percorso collettivo di solidarietà associazionistica ha coinvolto chi fa della creatività la sua passione, l’Atelier Raptus & Rose e chi invece dedica la sua vita alla ricerca ovvero l’Unità Senologica Belluno San Martino.

Raptus & Rose ha varato un progetto importante: la Moda Liberata che celebra la diversità come valore assoluto e valuta le clienti come “storie narranti”. Ogni donna è una personalità ed una storia a sé stante per Silvia Bisconti, anima creatrice dell’atelier, e come tale viene celebrata nel rispetto della sua identità e della sua anima. Ecco perchè ogni creazione nasce dall’ascolto profondo del vissuto di ogni donna.

L’Unità Senologica dell’Ospedale San Martino è invece un team composto da numerosi specialisti che dedicano la loro professionalità alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della mammella. Non è solo un esercizio di professionalità, ma soprattutto un rapporto di fiducia, di vicinanza e di ascolto che è determinante nell’affrontare momenti di dolorosa consapevolezza. Ecco perchè il team di professionisti ha coniato uno slogan dedicato all’evento: “ Ogni giorno con voi per ri-vestirvi di futuro”.

La sinergia tra queste importanti realtà bellunesi è creata da un ambito comune : la capacità di ascolto. Caratteristica fondamentale per comprendere le persone e quindi per esercitare la solidarietà, per creare una veste armonica e fashion e per percorrerre insieme le tappe di un cammino medico quasi sempre guaritore.

Author: wgcomunicazione

Share This Post On