Grande interesse per il nuovo club delle due ruote d’epoca più famose al mondo che raccoglie appassionati della Vespa Piaggio nel bellunese

BELLUNO – Neanche due mesi di vita e già si sente crescere l’interesse per il Vespa Club città di Belluno, nato grazie alla volontà di Marco De March di riportare le mitiche Vespe a transitare per le vie del capoluogo veneto.

Una specie di tuffo nel passato, come quando davanti al liston di Belluno venivano parcheggiate una di fianco all’altra, negli anni ’60 e ’70, tutte belle luccicanti e pronte a divenire il simbolo dell’estate, dell’amore giovane, immagine della giovinezza e dell’Italia. Non per niente è uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo, nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano.

Attualmente il club neo-nato conta oltre una trentina di associati e un programma da invidiare, non solamente per le uscite, ma soprattutto per l’organizzazione che prevede un “all inclusive” composto da incontri, location, un pulmino attrezzato per l’assistenza meccanica durante le uscite, servizi fotografici dei raduni e tantissime altre “Vespa News” dedicate al massimo confort per condividere una passione su due ruote.

“Da anni seguo con passione il mondo delle due ruote di Sestri Ponente”, racconta il presidente De March, “ho restaurato e curato alcuni esemplari degni di nota e la cosa che più mi dà piacere è il poter condividere questa passione con tutti gli altri amanti della Vespa. Proprio per questo motivo dal 2011 organizzo personalmente il Vespa Raduno città di Limana, oramai giunto alla 4 edizione, e spinto dai grandi risultati e dalle conferme dei partecipanti stessi ho voluto dare libero sfogo a questa mia passione e fondare quindi questo nuovo Club”.

Una realtà “nuova” per la città di Belluno, non tanto nell’idea, ma bensì nell’organizzazione che è stata curata nei minimi dettagli per offrire ai propri soci tutto l’occorrente per poter condividere al meglio una passione che non conosce età e, soprattutto, non ha limiti ed ancora oggi viene considerato un “Mito made in Italy”.

Il primo appuntamento per poter conoscere Marco e il Vespa Club città di Belluno è stato fissato per la sera di giovedi 16 luglio nella centralissima Piazza dei Martiri: “Sarò presente con qualche modello d’epoca della mitica Vespa, cosi da poter mostrare la bellezza delle due ruote Piaggio a chi non la conosce e, nello stesso tempo, per fare due chiacchiere e conoscerci meglio”.

“Ma per l’estate sono in programma altri appuntamenti per condividere la nostra passione e soprattutto per conoscere il paesaggio che circonda il nostro capoluogo, vespeggiando tutti insieme”, prosegue Marco De March, “Ma non voglio svelare altri segreti, mi piace parlare a voce quindi la prima occasione sarà giovedi sera in piazza a Belluno!”.


Vespa Club città di Belluno foto 1 Vespa Club città di Belluno foto 2 Vespa Club città di Belluno foto 3 Vespa Club città di Belluno foto 4

Author: wgcomunicazione

Share This Post On