Ritorna a Belluno Ex Tempore di scultura su legno versione 2.0

WG Comunicazione ha studiato il lay out per il ritorno a Belluno dell’Ex Tempore di scultura su legno, la manifestazione decennale giunta alla sua XXXII edizione ,ideata dal Consorzio Belluno Centro Storico.

Secondo le logiche della narrazione in chiave storytelling, continua la storia di Maya e Franci che esplorano le mille anime del legno. I bimbi che prima giocavano con i trucioli ora iniziano a giocare con il legno, a studiarlo e conoscerlo per scoprire le sue potenzialità creative.
Lo stupore infantile iniziale si evolve in una presa di coscienza che il legno può diventare si un compagno di giochi, ma anche, come accadeva al celebre  Pinocchio, una materia da plasmare e magicamente trasformare con sembianze di un oggetto o animale.

L’atmosfera magica ed il tuffo nel passato che solo le  manifestazioni locali sanno farti riscoprire con lo stupore e la fervida curiosità che sempre accompagnavano il piccolo  personaggio di Collodi, fanno comprendere che anche i piccoli momenti quotidiani devono essere vissuti  con lo stesso entusiasmo e senso dell’avventura che contraddistingue l’animo dei bambini.

clicca sull’immagine per scaricare il pdf della brochure dell’evento Ex Tempore 2017

 

 

 

 

 

clicca sull’immagine per sapere di più sull’edizione precedente del 2016

Author: wgcomunicazione

Share This Post On